CIVIL PROJECT MANAGER (STAGE)
La risorsa sarà inserita nell’area aziendale “Civil Project Management”e coinvolta nell’ ambito di alcuni progetti esecutivi ed in corso di sviluppo, in affiancamento ai Project Manager di riferimento, per commesse EPC (Engineering, Procurement, Construction) nell’ Edilizia in campo Industriale, Terziario e Commerciale.
Durante il percorso formativo la risorsa acquisirà le conoscenze basilari relative alle principali mansioni del Project Management (supporto alla fase di offerta, progettazione, pianificazione e coordinamento commessa/gestione tempi e costi della commessa nel rispetto dei requisiti contrattuali stabiliti con il Cliente/budget di commessa/gestione team di progetto/gestione varianti di progetto con il Cliente/attività di reporting/supervisione stato avanzamento lavori) nonché delle funzioni aziendali che collaborano con questo ruolo (site manager civile e MEP di cantiere, ufficio acquisti,..)
Nello specifico la risorsa ricercata dovrà occuparsi delle seguenti attività:
- Gestione documentazione del cantiere
- Verifica/elaborazione SAL
- Sopralluoghi in cantiere in affiancamento al PM e di supporto al Site Manager
- Computi metrici
- Cronoprogramma
Requisiti: Laurea Ing. Civile/Edile conseguita preferibilmente da non più di 12 mesi e forte interesse per il “Project Management”; ottimo utilizzo di Excel e della lingua inglese
Completano il profilo: disponibilità immediata, flessibilità, forte motivazione per il settore , ottime doti relazionali, disponibilità a trasferte anche di lunga durata, preferibile conoscenza pregressa di MS Project
data:
14/10/2022
riferimento:
CIVIL DEPUTY STAGE
Per la selezione non si applicano Fees ai nostri candidati.
Lavora con noi
SITE MANAGER
La Risorsa si occuperà della gestione di tutte le attività di cantiere, svolte prevalentemente dalle ditte in subappalto che dovrà coordinare facendo riferimento al Project Manager di commessa.
Il Site Manager è responsabile del completamento della costruzione e della consegna del lavoro entro il programma contrattuale e secondo i requisiti di Sicurezza e Qualità e nei termini del budget previsto, con particolare attenzione agli extraworks di appalto e supervisione.
Gestisce, organizza e coordina la Struttura Aziendale in cantiere, affinché il progetto si realizzi secondo il budget, i requisiti di qualità e sicurezza, il rispetto dei tempi e costi previsti.
Condivide con il Project Manager le criticità e le soluzioni delle varie fasi lavorative e secondo le politiche con lui concordate, assicura che l’attività sia svolta nel rispetto delle norme locali.
Verifica la completezza della documentazione tecnica e di controllo qualità presente in cantiere, coordinandosi con la Sede o le ditte appaltatrici.
Completano il profilo : capacità di coordinamento del personale, organizzazione, flessibilità, gestione emergenze e problem solving.
Sede di lavoro: Cantieri Italia/Estero
Requirements: – Diploma di Geometra – Esperienza di 5/10 anni in analoga funzione c/o aziende General Contractor (operanti a livello internazionale in attività di ingegneria, costruzione e ristrutturazione di grossi stabili in ambito civile/terziario/industriale quali, ad es, centri comm.li/logistiche/settore alberghiero) – Disponibilità a trasferte.